In compenso a volte mancano altre informazioni che lasciano un po' smarrito il selezionatore ("ma perchè non ha spiegato meglio").
GUARDIAMO GLI ESEMPI QUI SOTTO:
"Dal < > a oggi - Ingegnere progettista impianti elettrici e meccanici ed opere civili presso la GFT Engineering S.p.A. - Società di Ingegneria - Assunto inizialmente come disegnatore CAD, sono stato ben presto promosso, dopo aver appreso le conoscenze tecniche necessarie, a progettista indipendente. Nell'arco della mia esperienza ho progettato e computato importanti opere , quali ad esempio <seguono esempi>. "
"Dal < > a oggi Studio Legale Bianchi - Milano - Redazione atti giudiziari e pareri in materia civile e commerciale con particolare riferimento al settore della responsabilità civile"
CHE COSA MANCA? CHE COSA MANCA? TRE MINUTI PER PENSARCI E POI GUARDATE LE RISPOSTE:
NEL PRIMO ESEMPIO
la sede, l’oggetto sociale/un qualche dettaglio in più sul tipo di attivita’ della società , il suo fatturato, il numero di dipendenti, il sito web, se c'è, così il selezionatore può darci un'occhiata e farsi un'idea sua, magari la tipologia dei clienti - persone fisiche o società - e se tra i clienti c'è qualche media grande società nota non solo nel comune o nella provincia dove risiedete menzionamoole pure (solo se la società fosse una micro-società di tre dipendenti mi limiterei a sede ed oggetto sociale)
NEL SECONDO ESEMPIO
se lo studio non è proprio piccolissimo (i.e. avvocato + praticante + segretaria) si potrebbe aggiungere il numero dei professionisti che ci lavorano, distinguendo tra avvocati, associati e praticanti ed indicare le aree principali in cui opera lo Studio (civile,commerciale, societario, doganale, immobiliare ecc).
CONCLUSIONE
Quando nel vostro CV indicate le vostre esperienze lavorative (inclusi i tirocini, curriculari e post laurea) non è sufficiente dire che "avete lavorato", ma è anche utile indicare la "dimensione" dell'ambito lavorativo che avete frequentato.
© riproduzione riservata
E’ possibile acquistare "Mi sono laureato! E adesso?" in versione e-book dal blog. Vi basta cliccare sull'immagine del libro pubblicata sulla colonna di destra della pagina che state visualizzando adesso e vi collegate con ultimabooks dove potete comprare il libro da scaricare (costa una cifra, € 7,99).Il libro cartaceo (€ 10)? Lo trovate nelle librerie o, insieme all’e-book, su Amazon, IBS, DeaStore, LibreriaUniversitaria
Nessun commento:
Posta un commento