domenica 18 dicembre 2011

DOMANDA: MASTER AIGI E PLACEMENT (DOMANDA DI UN LAUREATO IN GIURISPRUDENZA)

La domanda evidentemente è di un neolaureato in Giurisprudenza e si riferisce al Master per Giuristi d'Impresa organizzato a Milano dalla Associazione Italiana Giuristi d'Impresa in collaborazione con Just Legal Services S.r.l. .

Premetto, per chi ha fatto la domanda, che da anni io tengo delle docenze presso Master di Formazione organizzati da vari Enti e Società, incluso quello di cui stiamo parlando, dove tengo da alcuni anni una lezione dedicata alle Joint Venture internazionali.

La mia opinione è che il Master abbia un bel programma  e ci sia anche cura nella sua organizzazione. Personalmente ritengo che il programma sia completo e mi sembra anche che ci sia un adeguato processo di selezione dei candidati. Tra i docenti sicuramente vi sono giuristi d'impresa noti e di valore, che arrivano da società non banali. I docenti sono valutati dai partecipanti e come risulta dalla brochure del master i docenti con insufficiente livello di gradimento non sono riconfermati. L'Aigi offre anche una borsa di studio intera e due per il 50% (vogliono vedere la vostra tesi per decidere a chi assegnare le borse ....).

Al corso hanno participato alcuni dei miei ex tirocinanti che mi sono sempre sembrati soddisfatti. Compatibilmente con la situazione economica, il Master è anche un'occasione per farsi conoscere dai docenti (molti dei quali sono capi di uffici legali di aziende importanti) e di far girare il tuo nome.
© riproduzione riservata

E’ possibile acquistare "Mi sono laureato! E adesso?" in versione e-book dal blog. Vi basta cliccare sull'immagine del libro pubblicata sulla colonna di destra della pagina che state visualizzando adesso e vi collegate con ultimabooks dove potete comprare il libro da scaricare (costa una cifra, € 7,99).Il libro cartaceo? Lo trovate nelle librerie o su Amazon, IBS, DeaStore, LibreriaUniversitaria ecc. (€ 10)

Nessun commento:

Posta un commento