domenica 2 settembre 2012

DOMANDA (VOSTRA) E RISPOSTA (MIA): DOVE POSSO TROVARE ESEMPI DI CURRICULUM VITAE?


Che domanda. E per fortuna che non mi avete chiesto degli esempi di CV Europass compilati (e sul perché sconsiglio l’uso di Europass ho goà fatto diversi post). Su questo blog ho pubblicato un paio di CV tipo (se ricordo bene, in Inglese). Una raccolta più completa di CV (principalmente in Itaiano, anche lì un paio in Inglese”) la trovate su “Mi sono laureato! E adesso?” con tutte le istruzioni e le spiegazioni del caso. E qui vale la pena fare un’altra considerazione: per cercare il primo lavoro non basta girellare su FB o su Google. Bisogna farlo con metodo. Prima cosa capire quale è il nostro interesse prevalente, il nostro target principale. Da neolaureati spesso si hanno tanti interessi, tante idee: la prima consapevolezza deve essere che se cerchiamo di seguire tutti gli interessi, tutte le idee corriamo il rischio di disperdere le nostre energie ed il nostro tempo e di non riuscire a coltivare bene nessuno di tali interesso. Scegliamo un target. Seconda cosa: organizziamo la nostra presentazione, nel CV prima e poi pensando a come affrontare un eventuale Colloquio di Selezione (cercando di capire il punto di vista del selezionatore). Terza cosa: pazienza e costanza, senza scoraggiarsi, nel ricercare delle opportunità di lavoro (questa volta anche sul web, ma con metodo) e vedete il post che ho pubblicato qualche giorno fa su come un Neolaureato può cercare un lavoro.


 
PUBBLICITA' PROGRESSO

E’ possibile acquistare "Mi sono laureato! E adesso?" in versione e-book dal blog. Vi basta cliccare sull'immagine del libro pubblicata sulla colonna di destra della pagina che state visualizzando adesso e vi collegate con ultimabooks dove potete comprare il libro da scaricare (costa una cifra, € 6,99) oppure andare su Amazon, IBS, Feltrinelli, DeaStore, Libreria Universitaria. Il libro cartaceo? On-Line o in libreria ecc. (€ 10 ma poi ci sono gli sconti..)

Nessun commento:

Posta un commento