domenica 15 maggio 2011

COME FARE DOMANDE AL BLOGGER (I.E. MARCO BIANCHI, I.E. A ME)

Come farmi domande, indicare degli argomenti in tema di post-laurea, tirocini, CV, neolaureati alla ricerca di un primo lavoro ecc.  a cui vorreste che dedicassi un post?

Semplice, mi scrivete all'indirizzo mail

marcobianchi2011@gmail.com

Rispondo compatibilmente con tutte le cose che ho da fare, fermo restando che:
(a) rispondo nei limiti di quel che so, e sulla base della mia esperienza. Offro un'opinione e non un "verità assoluta". Si può dissentire;
(b) evitate di farmi domande per cui ho già offerto le (mie) risposte nel libro (per esempio: esempi di curriculum, domande da fare nei colloqui di selezione). Compratevi il libro (c'è anche in versione e-book) leggetevelo, e dopo fate le domande per cui ancora non avete una risposta;
(c) per domande del tipo "mi sa indicare un posto dove mi assumono di certo" non ho risposta, segnalo stage o aziende che trovo sul web e che mi sembrano interessanti, ma di solito domande di questo genere mi fanno cadere in uno stato di simil-depressione perchè non ho una soluzione immediata.

Se le domande volete farmele di persona faccio una presentazione a Padova il 25 Maggio (h. 18.00) al Centro Universitario di Via Zabarella, mentre il 30 Maggio (ore 14-16) sono a Firenze, a Giurisprudenza in Aula D4 102. 

Nessun commento:

Posta un commento