martedì 10 maggio 2011

"MI SONO LAUREATA LAVORANDO"

Buonasera ignota laureata che sei arrivata al mio blog digitando "Mi sono laureata lavorando".
Mi compiaccio. Anch'io. Nel senso che anch'io mi sono laureato lavorando (poi avevo anche messo su una Radio Privata, facevo politica, e poi si MI SONO LAUREATO FUORI CORSO, e allora?).

Quando l'Ufficio Legale del gruppo Rizzoli-Corriere della Sera si è messo a cercare un neolaureato in giurisprudenza, tra i tanti candidati (uno si era presentato con la mamma e con la zia e, ovviamente, è stato fucilato sul posto) mi sono presentato anch'io. Hanno assunto me, con il mio 100 su 110, i miei anni di fuoricorso. Però:
  • sapevo coordinare un ufficio di segreteria;
  • sapevo gestire una riunione con terzi, esterni all'azienda;
  • sapevo scrivere una lettera commerciale;
  • sapevo che i problemi  andavano risolti, e che se li risolvevo io era meglio...
"Mi sono laureato lavorando". Anch'io.

Nessun commento:

Posta un commento