venerdì 23 settembre 2011

DOMANDA: "MA SUL POSTO DI LAVORO SONO MEGLIO GLI UOMINI O LE DONNE"?

La domanda mi è stata rivolta durante una delle interviste che ho fatto (quella a la 3TV). Non avevamo concordato nulla sul contenuto dell'intervista e sulle domande che mi avrebbero fatto. Sono rimasto un po' li perchè non mi aspettavo la domanda e poi ho risposto

Riporto la mia risposta (che è un'opinione quindi tutti possono dissentire):

"Premetto che ritengo sbagliate le generalizzazioni, quindi parlare di uomini v. donne in senso assoluto è sbagliato. Premetto anche che sul lavoro quello che conta è il cervello, il carattere e la capacità di inserirsi nel team che già esiste. Detto questo nella mia esperienza personale ho notato che, mediamente, ed essendo obbligato a fare delle generalizzazioni, gli uomini sono più attratti dalla carriera, dallo status, dai gradi che lentamente riescono a conquistarsi. Sempre mediamente le donne sono più curiose, hanno una maggior passione per imparare, per farsi esperienza e dimostrare che sanno fare. Prima dello "status" vogliono conquistarsi "il ruolo" . Mediamente le donne sono più "fedeli", non so trovare un'altra parola".  

© riproduzione riservata
E’ possibile acquistare "Mi sono laureato! E adesso?" in versione e-book dal blog. Vi basta cliccare sull'immagine del libro pubblicata sulla colonna di destra della pagina che state visualizzando adesso e vi collegate con ultimabooks dove potete comprare il libro da scaricare (costa una cifra, € 7,99).Il libro cartaceo? Lo trovate nelle librerie (€ 10)


Nessun commento:

Posta un commento