giovedì 26 gennaio 2012

GIRELLANDO SUL WEB: OFFERTE DI STAGE E TIROCINI

Su Jobmeeting: la Samsung offre sette stage (Controlling department, marketing support (3), environmental, marketing budget process and control, product manager support). Luogo: Cernusco sul Naviglio  (Mi).. Rimborso spese 700 Euro mese. Cercano laureati (mna non specificano in quale disciplina… quindi sembra che ci sia spazio un po’ per tutti), per la posizione di Mkt control specificano che deve trattarsi di un neolaureato. La durata dello stage è di sei mesi ed i candidati devono essersi laureati da non più di 12 mesi (sei mesi e dodici mesi sono i limiti imposti dalle modifiche alla normativa sui tirocini introdotte nello scorso mese di agosto…). Dovete sapere bene l’Inglese, nel senso che la Samsung è Coreana e da quel che capisco in ufficio parlerete spesso In Inglese (o in Coreano se per un qualche motivo conoscete pure quello .. ).

http://www.samsung.com/it/aboutsamsung/careers/searchjobs/Careers_Searchjobs.html 

Su helplavoro: Coin S.p.A. offre uno stage nella loro Direzione HR (Otganizzazione)  a neolaureati in materie umanistiche. Sede di lavoro Mestre. Nell’annuncio non si parla di rimborso ma non credo che Coin offra stage “gratuiti”.
Su helplavoro: Praxi Spa offre un tirocinio di sei mesi a un/a neolaureato/a in psicologia. Sede di lavoro Milano. Per chi non la conosce Praxi è una società famosa nel settore della consulenza aziendale e della ricerca del personale. Anche qui non si dice l’entità del rimborso ma, come per Coin, anche Praxi è una società di standing.
Su: lavoratorio.it: Qui andiamo a Padova. Ancora tirocini per neolaureati n Psicologia. A cercare questa volta è una associazione di categoria (affiliata a Confindustria). Non si dice altro quindi bisogna essere sicuri che ci sia un rimborso spese (“No free jobs”)
P.S. Per gli ingegneri biomedici che si sono collegati al blog: ho inserito anche ingegneria biomedica nelle mie chiavi di ricerca ... 
E’ possibile acquistare "Mi sono laureato! E adesso?" in versione e-book dal blog. Vi basta cliccare sull'immagine del libro pubblicata sulla colonna di destra della pagina che state visualizzando adesso e vi collegate con ultimabooks dove potete comprare il libro da scaricare (costa una cifra, € 7,99).Il libro cartaceo? Lo trovate nelle librerie o su Amazon, IBS, DeaStore, LibreriaUniversitaria ecc. (€ 10). 

Nessun commento:

Posta un commento