domenica 24 febbraio 2013

DOMANDA (VOSTRA) E RISPOSTA (MIA): PERCHE’ FARE UN MASTER DOPO ESSERSI LAUREATI?


Non è certo necessario fare un Master post-laurea ma in determinate circostanze può essere utile. E allora come rispondere alla domanda “perche’ fare un master dopo essersi laureati?” Direi che la risposta dipende anche dai motivi che vi spingono a fare un Master.  

 I MOTIVI SBAGLIATI PER SCEGLIERE DI PARTECIPARE AD UN MASTER DI ALTA FORMAZIONE 

          E’ un “comodo parcheggio” in attesa che prima o poi qualcuno si decida a convocarti per un colloquio di selezione;

          E’ un tranquillizzante ritorno al passato. “Finalmente si torna in aula con qualcuno che mi spiega tutto quel che c’è da sapere”

          E’ un modo per “fare Curriculum” (il chè è anche vero, ma se questa è l’unica motivazione, non è granchè)

          E’ la via maestra per avere la certezza di trovare un posto di lavoro 

I MOTIVI GIUSTI PER PARTECIPARE AD UN MASTER DI ALTA FORMAZIONE
          E’ un Master funzionale al tuo percorso universitario ed all’ambito professionale dove intendi inserirti

          E’ un Master che ti serve per riorientare la tua ricerca do in primo lavoro in un ambito professionale mon immediatamente correlato (ma neppure troppo distante) con le conoscenze che hai acquisito in Università

          E’ un Master accreditato ASFOR o che comunque nella sostanza risponde alla gran parte dei criteri sulla base dei quali l’ASFOR concede il proprio accreditamento  ( www.asfor.it )

          Non è una ripetizione sommaria di tutto quello che hai già studiato in Università

          I relatori sono anche professionisti e/o manager che hanno percorso la carriera professionale che tu vorresti intraprendere e ti possono trasferire delle competenze e non solo conoscenze (“il Master come Ufficio di collocamento privilegiato”)

          Al termine del Master ti viene offerto un tirocinio formativo (questo è un PLUS)
© riproduzione riservata

PUBBLICITA' PROGRESSO

"Mi sono laureato! E adesso? N.2 La ricerca continua Manuale di sopravvivenza per neolaureati alla ricerca del primo lavoro; Curriculum Vitae, Master, Tirocini e colloqui di selezione” è la seconda edizione, rivista ed aggiornata, di “Mi sono laureato! E adesso?” pubblicata nel 2010 da Vallardi.


La nuova edizione del libro può essere acquistata sui principali bookstore in versione cartacea ed e-book. La versione cartacea la trovate sui siti amazon.it, stores.streetlib.com e libreria universitaria.it. L’e-book sui siti di amazon, streetlib, libreria universitaria, la feltrinelli, hoepli, kobo, mondadori, libreriabook.it,  e ebooklife.it. Costo? 14,99 la versione cartacea e 10,99 l’epub.

Nessun commento:

Posta un commento