mercoledì 6 aprile 2011

E ADESSO?

Fare un blog perchè ci si crede, perchè è giusto che ognuno di noi cerchi di mettere le proprie esperienze, o magari solo le proprie opinioni,  con chi non ha queste esperienze. Si fa fatica (oktre che a fare il blogger ci sono tanti altri impegni che ti pressano...) , e non si capisce mai bene se quello che si scrive interessa o no.
Da quando ho cominciato questo blog (21 Ottobre 2010) ho avuto 10800 visualizzazioni di pagina (4150 solo a Marzo). Sono poche sono tante? Boh. Poi ogni tanto qualcuno manda mail simpatici, che ti spingono a fare altri post (e io li pubblico - simpatico esercizio di gratificazione personale...). L'ultimo è questo qua:
"Salve Dott. Bianchi,
come molti (moltissimi!) ho acquistato il Suo fortunato libro, è veramente ciò che mancava e non lo dico tanto per dire. Primo perché Lei ha un approccio tra il padre, lo studente ma soprattutto il potenziale selezionatore..ma anche perché affronta ogni tematica con pochi fronzoli, molti consigli e qualche aneddoto.
Mi piacerebbe leggere un giorno qualcosa anche sui laureati in Scienze Politiche, magari dividendo la parte amministrativa da quella internazionale (la mia :) )...
Un caro saluto e spero di leggerla molto presto, sicuro che saprà stupirmi!"

RISPOSTA: non sono in grado di scrivere un libro ad hoc sui neolaureati in Scienze Politiche (o se è per questo per chi si è laureato in Lettere o in Fisica), e proprio per questo ho scritto un libro buono per tutti i neolaureati.

COMUNQUE in effetti sto scrivendo un nuovo libro che potrebbe interessare quei neolaureati che sono riusciti a conquistare il loro primo lavoro: il libro è dedicato alla leadership dei manager Italiani (visti da quelli che stanno sotto). Scrivendolo mi sto divertendo come pochi...... 

Nessun commento:

Posta un commento