giovedì 21 aprile 2011

DOMANDE (VOSTRE) E RISPOSTE (MIE)

Tra le tante domande che arrivano questa volta ne ho selezionate due:

1. CHE COSA DOMANDANO I NEOLAUREATI DURANTE UN COLLOQUIO DI SELEZIONE CON UN'AZIENDA?

2. ESEMPI DI CURRICULUM DI LAUREANDI / NEOLAUREATI (ENFASI SU QUELLI DI GIURISPRUDENZA).

Allora ragazzi. Chiariamo una cosa. Le risposte alle due domande le trovate sul libro che ho scritto. per le domande c'è l'elenco  con la spiegazione (poi leggendole magari a voi ne vengono in mente altre, ma comunque sul libro trovate già un bel set di domande che vi consentono di fare bella figura.

Per quanto riguarda gli esempi di CV, stesso discorso: ho creato diversi esempi in Inglese ed in Italiano che poi ho inserito nel libro. Ho cercato di scriverli al meglio come se fossi io il neolaureato dietro il CV.

Premesso che nello scrivere un libro di solito ci guadagni un po' di fama ma certo non dei quattrini se non è ancora chiaro io nel libro ho messo tutto quello che sapevo, tutto quello che ho imparato, ragionandoci sopra, in quasi vent'anni di selezione di neolaureati in Italia ed all'estero. Lo so che sarebbe più semplice trovare tutto su internet, un bel CV già fatto che in cinque minuti adatti alle tue esigenze. Ma non è così, e non è così per tutti i problemi che dovrete affrontare nel mondo del lavoro.Quindi, almeno per queste due domande, compratevi il libro (c'è anche in versione e-book) vi prendete il tempo per leggerlo, ci pensate e sulla base degli esempi vi create il CV. Il VOSTRO CV. non il mio    

Nessun commento:

Posta un commento