venerdì 5 agosto 2011

LAUREARSI A 35 ANNI ....

Una frase buttata lì, senza commenti o spiegazioni. Cosa si può rispondere, quale commento si può postare Ci sono tanti motivi per laurearsi a 35 anni (in cosa?) e, a seconda del motivo, i possibili futuri sono diversi.

Lavori da quando hai 18 anni, hai fatto carriera anche se avevi un diploma ma hai voluto beccarti anche tu la tua brava laurea. Può essere che essere laureato rappresenti un plus per la tua carriera (ma probabilmente la tua carriera in realtà molto dipende da quello che hai già dimostrato di saper fare).

Ti  sei laureato ma sono quindici anni che svolgi una attività completamente diversa da tutto quello che hai studiato in Università – Hai dimostrato qualcosa a te stesso, il fatto che comunque sei riuscito a laurearti, ma probabilmente il lavoro che hai fatto negli ultimi quindi anni è quello che ti da veramente soddisfazione e che ti piace. Appendi la laurea al muro e continua a fare quello che ti piace.

Ci hai messo dieci anni a laurearti (punto) – Se nel frattempo hai vinto alla lotteria non c’è problema, altrimenti è difficile che tu possa riuscire a trovare un lavoro congruente con quello che hai studiato in università. La vera domanda che devi farti è “Ma in realtà cosa voglio fare della ia vita?”.

Nessun commento:

Posta un commento