lunedì 20 febbraio 2012

GRAZIE A PAPER0GA COSMOGIRL DAL FORUM DI COSMOPOLITAN

Un post leggero, tanto per cambiare. Lo scopo è quello di ringraziare la lettrice con il nickname Paper0ga. Ho incocciato Paper0ga per caso, quando mi sono reso conto che avevo un tot di contatti da sito del periodico Cosmopolitan (periodico tipicamente femminile che conosco da quando lavoravo nell'editoria).

Collegatomi al sito ho scoperto un forum dove le lettrici parlavano di post-laurea, di CV, di CV Europass, con Paper0ga che raccontava di aver scoperto questo  blog ("L'ho letto su questo blog che ho appena scoperto e che mi sembra utilissimo! neolaureatiprimolavoro. Provate a "sfogliarlo" un po'".

Non so chi tu sia Paper0ga, non ti conosco, ma grazie per l'apprezzamento e spero che tu continui a frequentare il blog e spero di continuare a postare cose utili. Ho avuto anche la tentazione di iscrivermi al forum per porre rimedio ad alcune idee sbagliate (a mio parere) di qualche partecipante ma  quando ho fatto il login mi sono sentito chiedere se volevo diventare una Cosmogirl. Alla mia età? Con il mio brillante CV alle Spalle? Caro Cosmopolitan non potevi fare una casella per i CosmoBoy, o magari anche solo una casella del tipo "passavo di qui per caso ma ho qualcosa da dire"? Mi è sembrato un caso di maschilismo al contrario.
E allora "PaperOga pensaci Tu". Se pubblico qualcosa che ti sembra utile diffondi tu il verbo alle altre CosmoGirls.
P.S. X Paper0ga: il libro è meglio del blog perche se lo leggi ti diverti anche ... 

© riproduzione riservata

E’ possibile acquistare "Mi sono laureato! E adesso?" in versione e-book dal blog. Vi basta cliccare sull'immagine del libro pubblicata sulla colonna di destra della pagina che state visualizzando adesso e vi collegate con ultimabooks dove potete comprare il libro da scaricare (costa una cifra, € 7,99).Il libro cartaceo? Lo trovate nelle librerie o su Amazon, IBS, DeaStore, LibreriaUniversitaria ecc. (€ 10)

1 commento:

  1. ...eccomi! Sono la Paper0ga in questione.

    Quale onore avere un intero post dedicato al mio intervento sul cosmoforum (ahimé, nel mondo di cosmopolitan tutto è molto english e soprattutto molto "cosmo", perciò è tutto un tripudio di "cosmoforum", "cosmogirls" e via dicendo...).

    Comprendo pienamente la sua perplessità di fronte alla richiesta del sito di diventare una cosmogirl...è una triste fase dalla quale siamo passati tutti noi utenti.
    Eventualmente potrebbe però in futuro dedicare un post per tentare di correggere le idee sbagliate che ha letto, anche se probabilmente ha già scritto qualcosa di questo tipo.

    Confesso che ho appena scoperto il suo blog e, da brava stagista sfruttata, ho poco tempo per portare avanti la lettura.

    Siccome nel forum ci sono tante persone giovani come me che devono affrontare le difficoltà dell'inserimento lavorativo, è chiaro che se trovo qualcosa di utile faccio un gesto di solidarietà e condivido :)

    Buon lavoro!

    RispondiElimina