domenica 12 giugno 2011

A CACCIA DI STAGE E TIROCINI: I RISULTATI (ANCHE PER LAUREATI IN GIURISPRUDENZA)

Un neolaureato alla ricerca del primo lavoro dovrebbe andare sul web un giorno sì ed un giorno no per vedere cosa c'è di nuovo. Vai su Google imposti "neolaureati primo impiego" (oltretutto spesso ti ritrovi il link ai miei nuovi post..). Vediamo cosa ho trovato io.

1. STAGE IN MONDADORI
 L'informazione l'ho trovata sul sito http://www.ticonsiglio.com/ Ecco gli stage offerti dalla Mondadori:

STAGE CONTABILITA’ GESTIONALE
Tirocinio di 6 mesi all’interno della Contabilità Analitica / Gestionale. L’offerta è rivolta a diplomati o laureati, in particolare è richiesto Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia e ottime conoscenze informatiche (in particolare Excel, Word e Power Point).
STAGE AREA LEGALE
Il Gruppo Mondadori ricerca neolaureati in Giurisprudenza, da inserire in stage all’interno della propria funzione legale. Richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. Tirocinio di 6 mesi a partire da fine giugno/inizio luglio.
STAGE JUNIOR HR SPECIALIST
Si ricerca una risorsa da inserire all’interno della funzione Selezione e Sviluppo Risorse Umane. Richiesta laurea in discipline umanistiche o economiche e breve esperienza nella gestione delle attività di recruiting e selezione.
STAGE AFFARI SOCIETARI
La risorsa si occuperà principalmente delle attività relative agli adempimenti societari presso il Registro Imprese, l’ufficio IVA e la Camera di Commercio. L’offerta è rivolta a diplomati (diploma superiore) o laureati in giurisprudenza con esperienza presso studi notarili o studi commercialisti.
STAGE MARKETING ABBONAMENTI
Il candidato si occuperà di sviluppare le tecniche di vendita di direct marketing, telemarketing e mailing. La selezione è rivolta a laureati in economia aziendale o marketing.
STAGE DIREZIONE ACQUISTI
La risorsa si occuperà delle attività tipiche dello Junior Buyer in ambito editoriale, per l’acquisto della carta e della fornitura di servizi di prestampa e stampa. Il candidato ideale è uno studente o neolaureato in Ingegneria Gestionale con capacità di utilizzare Excel a livello avanzato.
STAGE MARKETING PERIODICI ATTUALITA’
La persona si occuperà dell’analisi ed elaborazione dei dati di diffusione dei periodici di riferimento e dei fatturati pubblicitari. L’opportunità di lavoro è rivolta a laureati in economia aziendale o marketing.
STAGE COORDINATORE AMMINISTRATIVO MARKETING PERIODICI
Il tirocinante si occuperà di elaborare i costi delle redazioni e delle voci del conto economico (previsione e consuntivo progressivo), gestione budget, forecast e relative analisi. Richiesta laurea in economia aziendale o marketing

Qui sotto il link al sito Mondadori:

https://myjobs-it.becruiter.net/jobagent/_Mondadori_it/profitcenter/full.aspx?profitcenter=Mondadori_it 

2. STAGE ALLA MICHAEL PAGE INTERNATIONAL (GIURISPRUDENZA)

Cercano un CONSULTANT  per la DIVISIONE TAX & LEGAL. (neolaureati in Giurisprudenza o Economia). Luogo di lavoro Milano.
Qui sotto il link da cui ho tratto la notizia:


3.  UN MARE DI STAGE SUL SITO JOB ADVISOR

Suggerisco a tutti di tener d'occhio il sito job advisor. Qui sotto il link. Vedrete che tra l'8 ed il 10 Maggio ci sono più di 30  avvisi per stage (varie tipologie di laureandi / neolaureati)  offerti da aziende primarie. Dovete comunque controllare le condizioni offerte per i singoli stage (durata ed esistenza di un rimborso spese adeguato).


http://jobadvisor.miocv.it/Inserzioni.asp?all=1 

Alla prossima!

2 commenti:

  1. Dr. Bianchi, circa la carriera in azienda di un laureato in Giurisprudenza, ritiene che la laurea sia titolo sufficiente per fare carriera (nell' area legale, risorse umane o, perché no, pubbliche relazioni/lobbying)? Oppure, ritiene che essere Avvocato sia preferibile? Grazie

    RispondiElimina
  2. Lo stage è strettamente connesso al canale col quale lo si reperisce: e dunque anche ad una domanda di borsa di studio necessaria per frequentare un master che, solitamente, ne garantisce lo stage finale.
    Ma ciò non vale per tutti i master o corsi di specializzazione né per tutte le aree di studio (e lavoro).
    Una oculata ricerca del web è l'altro canale, altrettanto valido, che tuttavia richiede molta cura delle fonti poichè spesso le offerte non sono aggiornate.
    Un caro saluto

    RispondiElimina