mercoledì 17 gennaio 2018

DOMANDA: QUANTO VALE IL 100/110 COME VOTO DI LAUREA?

Direi non poco, non fosse altro per il fatto che, come forse ho già scritto sul blog, io mi sono per l'appunto laureato con 100/110 e ho fatto una brillante carriera (cominciata nel solito modo CV - Colloquio di Selezione, battendo la concorrenza e venendo assunto all'Ufficio Legale del Gruppo RCS - Rizzoli Corriere della Sera).
 


La risposta merita però un chiarimento: di solito il selezionatore non valuta il 100/110 o proprio il 110 e Lode da solo, ma lo mette in relazione con le altre informazioni che avete fornito nel vostro CV, ovvero:
 
-       In corso / poco fuori corso / fuori corso il giusto / molto fuori corso

-       Argomento tesi di laurea

-       Conoscenza approfondita lingua/e straniera/e

-       Attività Professionali (Tirocini - Lavori Temporanei)

-       Esperienze extraprofessionali.

Quindi non sconvolgetevi se vi rendete conto che si sono candidati hanno un voto di laurea migliore del vostro e non sedetevi sugli allori se avete un voto di laurea migliore di quello degli altri. Come non mi stanco di ripetere non si assume (soltanto) un voto su un pezzo di carta quanto (piuttosto) una persona e un cervello….

© marco bianchi – riproduzione riservata 

"Mi sono laureato! E adesso? N.2 La ricerca continua …. Manuale di sopravvivenza per neolaureati alla ricerca del primo lavoro; Curriculum Vitae, Master, Tirocini e colloqui di selezione” è la seconda edizione, rivista ed aggiornata, di “Mi sono laureato! E adesso?” pubblicata nel 2010 da Vallardi.

Il libro si può acquistare solo sui principali bookstore (basta cliccare sui link ad alcuni siti di librerie on line qui accanto). Versione cartacea e e-book le trovate su Amazon, Streetlib, Libreria universitaria, IBS e la Feltrinelli. Solo l’e-book su Hoepli, Mondadori,  Kobo, Mondadori, libreriabook.it e ebooklife.it.  Costo? 14,99 la versione cartacea e 10,99 l’epub.


Nessun commento:

Posta un commento