lunedì 10 gennaio 2011

DOMANDE SUL POST-LAUREA (E RISPOSTE MIE) (III)

1. ANCORA SUGLI INTERESSI EXTRA-PROFESSIONALI NEL CV ( Vedi pagg.69-71 del mio libro per approfondimenti)

Normalmente sono l'ultima sezione del CV. Servono al selezionatore che, oltrechè al tuo percorso universitario, è anche interessato a capire che tipo / che tipa sei. E ovvio no? Servono a te per cercare di differenziarti e quindi non indicare degli interessi generici (viaggiare, leggere, ascoltare  musica ) ma cerca di far vedere che hai una tua personalità (viaggiare DOVE, leggere COSA, ascoltare QUALE Musica?).
Due righe - Due righe e mezzo al massimo,. Interessanti gli interessi extraprofessionali che fai con altri (attività sportiva, cori alpini, associazioni studentesche apolitiche e simili)

2A. NON MI SONO LAUREATO CON 110. Non c'è problema, Con me siamo già in due ed io non ho mai avuto modo di rammaricarmi per non aver beccato il 110 (con o senza lode).
2B. 99/110 E 100/110 SONO VOTI DI LAUREA BASSI? NO.

3. CV CON FOTO? Io non la metterei ma è una opinione personale. Se vuoi mettila pure ma usa foto tessera (niente foto con sfondo di qualsivoglia genere)

Nessun commento:

Posta un commento