sabato 8 gennaio 2011

STAGE ALL'ESTERO (IV)

Non è che su Internet non ci siano offerte di tirocini remunerati (il problema è pur sempre quello di vincere la concorrenza). Comunque, finchè durano le vacanze e riesco a girare per Internet, vi segnalo qualche ulteriore opportunità:

1. La Corte di Giustizia dell'Unione Europea offre ogni anno "un numero limitato di tirocini" retribuiti (ma sul sito non si capisce quanto è la retribuzione) della durata di cinque mesi. Dovete sapere bene il Francese, Se mandate la domanda adesso potete sperare in undal 1 Ottobre 2011 al 28 Febbraio 2012). Dove sta la Corte di Giustizia? Lussemburgo

http://curia.europa.eu/

2.  TIROCINI AL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE (IMF) - Ogni anno l'IMF offre 50 tirocini. OCCHIO CHE LE DOMANDE DEVONO ESSERE POSTATE ENTRO IL 15 GENNAIO!!!  Offrono uno stipendio, spese di viaggio in economica per volare a Washington e una limitata assicurazione medica. Possono partecipare laureati in economia che stanno facendo un dottorato. Lo stage dura 10-13 settimane.

http://www.imf.org/

Avevo trovato anche dei simpatici tirocini pagati a Londra, alla EBDR, la Banca Europea ma il time limit per le application è scaduta il 21 Dicembre 2010. Ricordatevene per i tirocini del 2012 (application entro il 31/12/2011).

Nessun commento:

Posta un commento