lunedì 31 gennaio 2011

"MA PERCHE' SCRIVERE UN LIBRO DEDICATO AI NEOLAUREATI, AI CURRICULUM, AI TIROCINI ECC." (II)

In uno dei miei primi post (19/10/10) avevo cercato di spiegare i motivi per cui avevo deciso di scrivere "Mi sono laureato! E adesso?" Qui di seguito un motivo in più (lo scambio di mail è vero, il nome della neolaureata è di fantasia)


1. MAIL DI LUCIA "Buonasera Dott. Bianchi, sono  Lucia , neolaureata  in dicembre : Le scrivo per ringraziarLa! Infatti, grazie alla lettura del suo prezioso libro, ho acquisito gli strumenti giusti per rivoluzionare il mio CV ed inviare una lettera di  accompagnamento ben scritta all'ufficio Risorse Umane della Società XY e ad ottenere il posto come xxxx dopo aver affrontato cinque colloqui! Sono davvero felice. Grazie di cuore."
2- MIA RISPOSTA A LUCIA
"Buongiorno Lucia, grazie a Lei. Ho scritto il libro "di pancia" (e di getto) perchè ero letteralmente sgomento nel vedere l'ingenuità e la non conoscenza delle dinamiche del mondo del lavoro di tutti i neolaureati che reclutavo, anche quelli più brillanti e preparati. Non può immaginare quanto io sia contento di aver dato un piccolo contributo e di essere stato utile (e comunque se l'hanno assunta non è soltanto merito del mio libro, è soprattutto merito suo). Con i migliori saluti."-
3. RISPOSTA DI LUCIA ALLA MIA RISPOSTA
"Buongiorno Dott. Bianchi,sicuramente il posto me lo sono guadagnato grazie ai miei requisiti, che però ho saputo vendere al meglio grazie ai suoi consigli!..è stato davvero divertente leggere il suo libro: e poi, spendendo 10€, ne ho guadagnato un posto di lavoro!..conviene!..dovrebbe diventare parte di un "kit di sopravvivenza al mondo del lavoro" da consegnare insieme all'attestato di laurea!.. Un saluto riconoscente"

Nessun commento:

Posta un commento