martedì 21 dicembre 2010

A CACCIA DI STAGE ED AZIENDE CHE ASSUMONO: IL MENSILE CAMPUS

Fare un blog sul post-laurea ti costringe a guardarti intorno ogni giorno, su Internet e non solo, per capire cosa c'è di nuovo. Non è che non ci siano offerte di stage decenti o addirittura offerte di lavoro, il problema a volte è quello di riuscire ad intercettarle...
Ho già segnalato in precedenza siti web che pubblicano informazioni su tirocini, stage ed offerte di lavoro. Adesso sto invece sfogliando un mensile cartaceo (che però ha anche un sito web vedi sotto). Campus, edito dalla Class Editori (costa 2,5 €).  Questa volta ho  trovato un mensile "Campus". Si parla un po' di tutto, dalla Riforma Gelmini ai Master, ai neolaureati che sono andati all'estero per non dimenticare che cosa fare a capodanno. 
Quello però che può interessare al sottoscritto blohìgger ed ai bloggisti (? - come si chiamano quelli che frequentano un blog?) sono gli annunci di lavoro. Questo mese sono menzionate offerte di lavoro di:
De Longhi (1)
Calzedonia (2 neolaureati da ingegneria gestionale, Economia, Matematica Stattistica)
Mondadari (1 neolaureato per uno stage - web marketing - non vedo menzionato il pagamento di un rimborso spese)
Clementoni (1 neolaureato per la posizione di junior product manager facoltà umanistiche od economiche)
Piaggio (ingegneri con specialistica e voto minimo 108/110)
Meridiana Fly (ttocinio pagato per sei mesi per neolaureati in ingegneria da inserire nell'ufficio tecnico)

E poi Intesa San Paolo (1), Mapei (1), Costa Crociere (1), Cattolica Assicurazioni.

Il problema ovviamente il solito: non è che li fuori non assumono, la questione è che dovete fare  i conti con un mare di CV di tanti altri neolaureati come voi (e dunque occhio a come scrivete il  CV)

http://www.campus.it/

Nessun commento:

Posta un commento