mercoledì 29 dicembre 2010

STAGE E TIROCINI (ALL'ESTERO ED IN ITALIA) 2011

Alcuni siti da visitare / tener d'occhio:
1. Il Progetto Unipharma-Graduates è coordinato dall'Università Sapienza di Roma ed è realizzato nel quadro del Programma dell'Unione Europea "Leonardo da Vinci". Offrono 50 tirocini a neolaureati di qualsiasi università Italiana  da svolgere in 40 Centri di ricerca europei. Prevedono un rimborso spese (anche se non so di quanto). Il bando doveva uscire "entro Dic. 2010" ma nel momento in cui scrivo questo post (27/12) non c'è ancora.  Destinatari  neolaureati in chimica, biologia e biotecnologie di tutte le Università italiane.
2. Progetto Vulcano in Giappone: ATTENZIONE LE DOMANDE VANNO PRESENTATE ENTRO IL 14 GENNAIO. Il programma prevede 4 mesi di corso di lingua giapponese ed otto mesi di tirocinio presso un'azienda giapponesi. Ai tirocinanti viene offerta (i) borsa di studio di 18.000 Euro, (ii) corso di lingua ed alloggio. Destinatari studenti facoltà scientifiche o tecniche . Inizio Settembre 2011. E' sempre la Sapienza che organizza e le informazioni sul sito uniroma1 citato per il progetto Unipharma.
3. Progetto COINSET. Per chi vuole lavrare nelle aziende nautiche di Marche e Puglia. Il 21/12/2010 è stato approvato il bando (Sponsor la Provincia/Camera di Commercio di Ancona) In palio 15 tirocini per neolaureati in UK, Irlanda, Danimarca, Svezia, Francia. Il tirocinio dura 13 settimane e pagano spese di viaggio, vitto, alloggio, assicurazione. Destinatari: laureati in Ingegneria, Economia, Lingue, Giurisprudenza, Scienze della Comunicazione). In Internet ho trovato solo il bando di Ancona, mi par di capire che la Puglia non abbia ancora emesso il suo. TIME LIMIT: 31/1/2011.
3. Tirocini in Azienda: MAPEI maggior produttore mondiale di adesivi e prodotti chimici per l’edilizia (quelli del Vinavil..) accetta candidature spontanee per tirocini da Neolaureati in Chimica ed Ingegneria. Prevedono un rimborso spese mensile (ma non so di quanto..). Hanno sedi in Italia ed in Europa.

Nessun commento:

Posta un commento