giovedì 9 dicembre 2010

STAGE / TIROCINI FORMATIVI. UN SITO DEDICATO:SPORTELLO STAGE

Navigando su internet, o curiosando su Facebook, ci si rende conto che c'è abbastanza confusione sugli stage e sui tirocini formativi. Se non volete limitare il vostro contributo ad un paio di righe incavolate su Facebook potete farvi una cultura in materia di stage consultando i siti specializzati che ne parlano e che spiegano cosa dice la legge.

Uno dei siti migliori per chiarirsi le idee è SPORTELLO STAGE ( http://www.sportellostage.it/ ) dove trovate:
 - Offerte di Stage (dovete comunque valutarle come tutte le offerte di stage che trovate in rete - NO A STAGE A GRATUITI - VALE LA PENA DI FARE STAGE DI TRE MESI? COSA RIESCO AD IMPARARE IN TRE MESI)
-  Tutti i chiarimenti che vi servono sulla normativa in materia di stage / tirocini così almeno se vi offrono uno stage potete valutare se sembra una cosa seria o è un bidone
- Esperienze di stage (top of the stage story, si parla di esperienze di stage in 3M, IKEA, Golden Lady, Carlson Wagonlit, Deutsche Bank, Edison ecc).: buone per fare benchmarking con gli stage che ti propongono.               

Doverosa menzione di una apprezzabile (per me) iniziativa di SpotelloStage (solo a Milano...): l'"Aperitivo con il Direttore", incontri con i responsabili della selezione di importanti aziende rivolti ai giovani in cerca di lavoro che si svolgono in locali di tendenza milanesi (chissà se posso farmi passare per un neolareato mooolto fuori corso in cerca di un tirocinio?).

Nessun commento:

Posta un commento