sabato 11 dicembre 2010

DOMANDA: LAUREATI IN GIURISPRUDENZA. ANDARE ALL'ESTERO? QUANTO SI PRENDE?

Ma un laureato in Giurisprudenza che vuole andare all'estero che prospettive ha, che coa deve fare, quali sono i percorsi?
Direi che ne vedo almeno tre:
  • Cerchi di lavorare per la Commissione Europea a Bruxelles - Statisticamente di italiani che lavorano per la Commissione e più in generale per le Istituzioni Europee ce ne sono pochi. I quattrini dovrebbero essere molto interessanti. Come si fa? Non ho esperienza. Probabilmente la cosa migliore è informarsi prima sul web e poi presso la Commissione Europea (la rappresentanza Italiana)
  • Cerchi di lavorare per altre Organizzazioni Internazionali (qui ci spostiamo più su Diritti Umani e simili). Cerca sul web ( er esempio su scambieuropei già citatao nel blog) opportunità di titocinio
  • Cerchi di lavorare per una delel grandi Law Firm Internazionali (quasi tutte Inglesi e a Londra). Difficilissimo arrivarci (gli arrivano CV da tutta Europa e comunque l'anno scorso anche le Magic Five Inglesi hanno lasciato a casa molti junior lawyer). Se riesci ad agganciare il biglietto giusto della lotteria le grandi Law Firm Inglesi arrivano ad offrirti 35.000 - 40.000 Sterline anno. Occhio però che l'orario di lavoro può essere massacrante e che a Londra la vita costa moolto più che in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento