giovedì 17 novembre 2011

MA CHI ASSUME NEOLAUREATI IN SOCIOLOGIA (IN CONCORRENZA CON PSICOLOGIA, CRIMINOLOGIA E I SOLITI INGEGNERI GESTIONALI)? E UN TEMPO DETERMINATO PER ARCHITETTI?

Da quando Liz (Elisabetta?) mi ha mandato un messaggio invitandomi "a pensare a quelli di Sociologia" mi sono messo di impegno a vedere se trovo qualcosa. Fresco di oggi ho trovato un annuncio su jobrapido:

http://www.jobrapido.it/?w=sociologia&l=&r=&utm_source=jobalert&utm_medium=email 

SICURITALIA (Servizi di Sicurezza, Guardie Giurate, Trasporto Valori - 5000 Dipendenti) ASSUME A TEMPO INDETERMINATO giovani laureati in SOCIOLOGIA (o INGEGNERIA GESTIONALE, SOCIOLOGIA, PSICOLOGIA, CRIMINOLOGIA) per la DIREZIONE RISORSE UMANE. (e quindi la ricerca non è per un solo candidato) Richiedono "Esperienze pregresse nel campo". Sede di lavoro: Milano (zona Bovisa, per chi è di Milano)


COMMENTO 1: Un giovane laureato di esperienza di solito ne ha poca poca e più che un requisito necessario mi sembra più una condivisibile speranza dell'Azienda che cerca. Io al vostro posto manderei comunque il CV con o senza esperienza.
COMMENTO 2: Indirettamente questo annuncio conferma un post che ho pubblicato un paio di settimane fa e che avevo dedicato alla DIREZIONE RISORSE UMANE / DIREZIONE DEL PERSONALE, per sottolineare che non essendoci uno specifico Corso di Laurea in Risorse Umane, una carriera nel Personale di un'Azienda può essere uno sbocco per quelle che altri hanno definito le "lauree deboli" (i.e. le lauree umanistiche / lauree non tecniche").
DOMANDA E RISPOSTA: Ma come fa un giovane laureato ad avere una "esperienza pregressa nel campo"? L'ho scritto su "Mi sono laureato! E adesso?", lo dico nelle presentazioni che faccio nelle Università, l'ho scritto sul blog: fate un tirocinio (di quelli buoni). Con sei mesi di tirocinio potreste rispondere in tutta tranquillità a Securitalia che avete "esperienze pregresse nel campo".

Un TIROCINIO nell'ambito RISORSE UMANE?. Eccone qua uno (fonte sportellostage)

SEDE: MILANO
RIMBORSO SPESE. SI
LAUREE RICHIESTE: Economia aziendale, Economia e commercio, Lettere, Lingue e Letterature straniere, Scienze della comunicazione, Sociologia, Altre Lauree

E per finire (per oggi) un CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO DI 12 MESI per laureati in ARCHITETTURA. Da chi? Da AUTOGRILL. (mi risulta pubblicato oggi - l'ho visto su lavoratorio.it, altro sito da tener d'occhio)

Cercano un laureato in ARCHITETTURA o Design degli Interni .

REQUISITI: Conoscenza del pacchetto Office, dei principali programmi informatici di disegno, come Autocad, e degli strumenti per la modellazione 3D, come Revit e 3DAutocad, per rappresentazione e visualizzazione grafica di alta qualità, ottima conoscenza della lingua inglese, buone attitudini relazionali, doti di precisione, curiosità e creatività.
INSERIMENTO : Direzione Group Engineering and Procurement, come Junior Engineering Development Platform (DELLA SERIE "Pensavo di essere un neolaureato e invece sono una piattaforma")
SEDE DI LAVORO: Milanofiori - Rozzano (Milano)

http://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/junior-engineering-development-platform-Milano/136276.html


E’ possibile acquistare "Mi sono laureato! E adesso?" in versione e-book dal blog. Vi basta cliccare sull'immagine del libro pubblicata sulla colonna di destra della pagina che state visualizzando adesso e vi collegate con ultimabooks dove potete comprare il libro da scaricare (costa una cifra, € 7,99).Il libro cartaceo? Lo trovate nelle librerie o su Amazon, Ibs, Deastore. LibreriaUniversitaria ecc. (€ 10)

Nessun commento:

Posta un commento