giovedì 13 ottobre 2011

NEOLAUREATI ECONOMIA/MARKETING/INGEGNERIA GESTIONALE/SCIENZE STATISTICHE/COMUNICAZIONE/SCIENZE ALIMENTARI/INGEGNERIA MECCANICA/INGEGNERIA ELETTRICA: LI CERCA LA NESTLE’ PER STAGE A MILANO, PARMA, BENEVENTO, PERUGIA

Sul sito job meeting

è apparso l’annuncio di 19 stage di sei mesi  offerto dalla Nestlè ( stage “buoni”, con rimborso spese di 700 Euro, e, a leggere l’intervista con l’HR di Nestlè con la possibilità che alcuni di essi si trasformino poi in assunzioni vere e proprie). Cercano neolaureati “brillanti” (il che vuol dire che guardano il voto di laurea. Non solo quello, ma anche quello) e gli piace l’idea che abbiate fatto l’Erasmus o abbiate fatto esperienze all’estero. Qui di seguito ho riepilogato le ricerche (se poi andate sul sito Nestlè capite meglio il tipo di attività della funzione aziendale dove sareste inseriti).


Milano:
neolaureati in Economia / Amministrazione e Controllo di Gestione (Controlling Assistant)
neolaureati in Economia / Trade Marketing (Trade Marketing Assistant)
neolaureati in Economia / Marketing (Brand Manager Assistant)
neo-laureati in Ingegneria Gestionale / Economia / Scienze Statistiche (Demand Planner Assistant)
neo-laureati in Economia / Trade Marketing (Channel & Category Sales Development assistant)
neolaureati in Economia / Trade Marketing (Category Sales Development Assistant)
neo-laureati in Economia / Marketing / Comunicazione (Digital Marketing & Communication Assistant), neolaureati in Economia / Marketing (Marketing Assistant)
neo-laureati in Economia / Amministrazione / Finanza e Controllo (Reporting Assistant)
neo-laureati in Economia / Amministrazione, Finanza e Controllo (Costing Assistant)

Benevento:
neo-laureati in Ingegneria Meccanica / Elettrica (funzione di Engineering Junior)
 neo-laureati in Scienze e Tecnologie Alimentari o laurea equipollente (funzione di Quality Assurance Assistant)

Perugia (San Sisto):
neo-laureati in Scienze dell'Alimentazione o laurea equipollente (funzione di Quality Assurance Assistant)

Parma
neolaureati in Economia / Trade Marketing (Visibility Assistant)
neolaureati in Economia / Marketing (Marketing Assistant)

L’indirizzo e-mail a cui inviare il curriculum è:
gigroup.selezioneneo@it.nestle.com (e quindi le prime fasi della selezione sono state affidate alla gigroup, società di lavoro interinale / ricerca di personale.
Come funziona:
-          Spedite il CV; (Procedono alla PRIMA scrematura, eliminano quelli con errori di forma o di sostanza)
-          Vi chiamano e vi fanno un’intervista “motivazionale” (in poche parole “Ma perché vuole lavorare con noi? Scusi ma su Facebook lei ha aderito al seminario “Le multinazionali sono il nostro nemico”, perché si candida? (Occhio a quelle che avete postato sul vostro account FB…) – Vedi i suggerimenti alle pagine 121 -122 di “Mi sono laureato! e adesso?”; (SECONDA scrematura dei CV).
-          Se superate il colloquio telefonico, vi convocano a Milano per le prove delle dinamiche di gruppo (Assessment Center / Assessment Session – vedi le spiegazioni ed i consigli a pagg. 109-113 di “Mi sono laureato! E adesso?”), test logico di matematica e colloquio individuale (ma, credo, questa è una fase dove vedete solo la gigroup) (TERZA Scrematura);
-          Se siete sopravvissuti finalmente vi chiamano per un ulteriore colloquio, questa volta con il responsabile dello stage (e per i colloqui di selezione, tanto con gigroup che con l’uomo di linea della Nestlè vi rimando (vedi pagg. 109 – 128 di “Mi sono laureato! E adesso?”)

E essenziale che la trafila sopradescritta non vi spaventi. Dovete sbattervi: ci vuole pazienza, fiducia in se stessi e una adeguata preparazione alle singole fasi. Leggete il mio libro (o se non vi piace il MIO libro, cercatene un altro,  o se non volete investire 10 Euro sul vostro futuro,  leggete il blog, preparatevi, non andate tanto per tentare … una delle mie lettrici ha dovuto superare cinque (5) colloqui di selezione ma alla fine l’hanno assunta…. )
© riproduzione riservata

E’ possibile acquistare "Mi sono laureato! E adesso?" in versione e-book dal blog. Vi basta cliccare sull'immagine del libro pubblicata sulla colonna di destra della pagina che state visualizzando adesso e vi collegate con ultimabooks dove potete comprare il libro da scaricare (costa una cifra, € 7,99).Il libro cartaceo? Lo trovate nelle librerie (€ 10)

Nessun commento:

Posta un commento