venerdì 6 aprile 2012

LAUREANDI IN GIURISPRUDENZA: MA LO SAPEVATE CHE LA CAMERA DI COMMERCIO INTERNAZIONALE OFFRE DEGLI STAGE A PARIGI?

Volete andare all'estero? Vi interessano gli Arbitrati in particolar modo quelli internazionali? Volete mettere alla prova le vostre capacità nel marketing e nella comunicazione?

Non so quanti neolaureati in Giurisprudenza ne siano al corrente ma la Camera di Commercio Internazionale offre dei tirocini a Parigi ed Hong-Kong. Da quel che vedo cercano universitari non ancora laureati (i neolaureati che non siano iscritti a un qualche "educational programme" non sono ammessi). Ho trovato le informazioni sul sito della CCI (qui sotto il link) anche se non mi sono sembrate sempre chiarissime:

http://www.iccwbo.org/court/arbitration/id4430/index.html

Comunque qui i dati essenziali:
DURATA DEL TIROCINIO: Da due a sei mesi a seconda dello stage
RIMBORSO SPESE: "Internships at ICC are unremunerated. Interns are however given a compensatory bonus in accordance with French law" (ma questo credo valga soltanto per gli stage a Parigi)
CONOSCENZA DELLE LINGUE: Inglese/Francese (con ulteriore apprezzamento per chi sa altre lingue, a seconda degli stage, Spagnolo/Portoghese/Una Lingua Asiatica)
COMPLICAZIONE: Per accedere agli stage occorre che esista una Convenzione tra la CCI e la vostra Università (e semprechè già non esista, probabilmente toccherebbe a voi organizzare la cosa .......)

Ovviamente lo stage non è assolutamenteeee finalizzato ad un impiego in pianta stabile. Direi però che fa CV (anche se immagino che ci saranno valangate di candidati da mezza Europa ...). Se però non si tenta ......


PUBBLICITA' PROGRESSO
E’ possibile acquistare "Mi sono laureato! E adesso?" in versione e-book dal blog. Vi basta cliccare sull'immagine del libro pubblicata sulla colonna di destra della pagina che state visualizzando adesso e vi collegate con ultimabooks dove potete comprare il libro da scaricare (costa una cifra, € 6,99) oppure andare su Amazon, IBS, Feltrinelli, DeaStore, Libreria Universitaria. Il libro cartaceo? On-Line o in libreria ecc. (€ 10)

Nessun commento:

Posta un commento