martedì 10 aprile 2012

PER LAUREANDI, NEOLAUREATI E LAUREATI GIURISPRUDENZA CHE SI INTERESSANO DI CONTRATTI INTERNAZIONALI / DIRITTO COMMERCIALE INTERNAZIONALE

Da oggi è operativo il mio sito web dedicato alla pratica dei contratti internazionali (uno dei mieo interessi professionali. Ci potete arrivare da FB (la pagina ovviamente si chiama "contratti internazionali"), auspicabilmente cliccando !mi piace", o direttamente al link qui sotto.

Di cosa scrivo nel sito 1. Clausole contrattuali - Commento le clausole che possiamo trovare nei tipi più comuni di contratti internazionali (a cosa servono, quando si usano e per ognuna con esempi veri in Inglese con traduzione in Italiano), 2. novità normative e giurisprudenziali  straniere che possano interessare a chi si occupa di contratti internazionali, 3. normativa antitrust UE e 4. le mie personali recensioni di libri, Italiani e non, dedicati ai contratti internazionali. Considerato che le tecniche di redazione dei contratti internazionali sono largamente influenzate dalle drafting tecniques anglo-sassoni spesso si parla di Common Law v. Civil Law.

Marco Bianchi

Nessun commento:

Posta un commento